Convegno per la Caritas Parrocchiale

A partire dal tema annuale diocesano, riassunto nel titolo “Sulla tua Parola: cristiani, coraggiosi, solidali”, il servizio Volontariato e Caritas parrocchiali organizza un convegno Caritas, nel quale si tratterà di come possiamo trasformare l’amore per il prossimo in uno stile di vita.

Il convegno, intitolato Caritas in veritate – Come l’amore per il prossimo diventa stile di vita”, avrà luogo Sabato 24 Marzo 2018 dalle 9.00 alle 12.00 nella Sala Grande del Centro Pastorale di Bolzano, Piazza Duomo 2.

Nella prima parte della giornata, presenteranno una relazione il direttore dell’ufficio pastorale  Reinhard Demetz, che parlerà dell’attuale situazione della pastorale nelle nostre parrocchie, partendo proprio dall’enciclica di Papa Benedetto XVI. e la direttrice dell’ufficio matrimonio e famiglia Johanna Brunner, che ci esporrà alcuni punti importanti della lettera del Vescovo ai giovani, presentata il 7 marzo.

Nella seconda parte del convegno i due relatori prenderanno parte a un momento di discussione con altri esperti e risponderanno alle domande dei partecipanti. Alla discussione saranno presenti, tra l’altro, Petra Priller, collaboratrice del servizio Consulenza Debitori della Caritas, Barbara Vogliotti, Presidentessa dell’Associazione Santo Stefano, e altri.

Il convegno si rivolge a tutti i Caritas parrocchiali collaboratori e le collaboratrici e dei diversi gruppi di lavoro, ma anche a tutti gli interessati.

Ecco il volantino con informazioni dettagliati.

Kommentare sind geschlossen.

Create a website or blog at WordPress.com

Nach oben ↑